Mini case

Da qualche tempo, vedo un programma che parla di mini case, coppie, ma anche single e famiglie numerose, che decidono di comprare una mini casa ( dai 9 ai 25 mq), per risparmiare, per poter viaggiare senza rinunciare alle comodità di una casa, passando da abitazioni da 280 mq a 10 volte meno.

Fin qui nulla di che, se non fosse che si lamentano in continuazione, pochi pensili in cucina, la scala per il soppalco, si perché parliamo di case con una superficie di 3mt per 2mt con un’altezza di 4 mt, scomoda, piccola, niente privacy, il bagno piccolo effetto camper. E non ci sta il divano, e il tavolo, la scrivania, gli ospiti…… insomma ma io dico, se vuoi diventare Minimal nel vivere, diventalo anche nella mente. Piccola ma con gli interni ampi, moderna ma con la stufa a legna, colorata ma non appariscente…..insomma Poche idee ma ben confuse.

E del costo ne vogliamo parlare, hanno un budget di circa 30.000 $ per le più piccole con arredi base, ossia solo cucina formata da un piano lavoro di 1,5 mt e un lavabo piccolo e un bagno di 1,5mq water doccia e, se va bene, lavandino, e si sale fino ai 150.00$ se si aggiunge, il terreno o l’affitto del lotto o zona ormeggio se è galleggiante, pannelli solari, stufe a pellets,  televisore integrato nella mensola, Frigo standard, piani cottura a induzione, lava-sciuga ecc….. Insomma io mica li ho capiti vogliono tutto e il suo contrario.

Lascia un commento